Un'occasione per circoli e comitati Arci di realizzare nuove iniziative culturali per l'estate 2019
L’estate è la stagione del tempo libero, del tempo trascorso all’aperto, nei parchi, nelle piazze.
Tanti circoli Arci organizzano eventi e manifestazioni per animare quartieri, cortili, parchi, piazze, dando vita ad una miriade di piccoli, ma significativi eventi culturali e ricreativi. Un lavoro di prossimità in grado di migliorare concretamente la qualità della vita delle persone e dei centri urbani che il presente bando intende sostenere.
Con questa premessa torna per il secondo anno consecutivo ESTATE insieme!, realizzato grazie al sostegno di Sammontana, un bando pubblico promosso da Arci per la selezione di progetti di crowdfunding. Lo scopo è dare un sostegno concreto a eventi culturali estivi da inserire nel proprio network sulla piattaforma di Produzioni dal Basso (PdB). Possono partecipare al bando progetti che intendono realizzare iniziative culturali che si svolgano nell’estate 2019 e che presentino la propria candidatura entro il 6 maggio 2019 (ore 24.00).
I progetti selezionati avranno diritto:
- ad un set-up specifico sul progetto tenuto da PdB;
- all’esclusiva presenza per la raccolta fondi sul network di Arci su www.produzionidalbasso.com nel periodo 13 maggio 2019 – 30 giugno 2019;
- ad una donazione pari massimo al 50% dell’obiettivo di raccolta del progetto presentato, che verrà conferita al raggiungimento del 50% del budget sulla piattaforma di crowdfunding.
Si raccolgono proposte di progetto fino ad un massimo di 10.000 euro per un importo massimo di 1.500 euro per singolo progetto.
Il bando è rivolto a circoli e comitati della Rete Arci ed è possibile scaricarlo al link: www.arci.it/estate-insieme-2019/